Ultime notizie dell'Associazione Feed Rss

9-6-2006 Tornei interni: premiazioni (di Roberto)

Nella prestigiosa cornice della Taverna del Giglio si sono svolte le premiazioni dei tornei interni di beach volley e basket 3vs3. Ha condotto (è proprio il caso di dirlo) la serata il presidente Medvet, in evidente imbarazzo durante le vergognose premiazione di beach volley che hanno visto spartirsi i premi più ambiti lui, il segreatario Manna e consorte. Giustificata quindi la contestazione di alcuni cestisti che non hanno mandato giù il boccone amaro dei premi pilotati. Non a caso infatti l'organizzazione ha deciso di chiudere in bellezza con le premiazioni del basket, eque e al di sopra di ogni sospetto. Delusione per la mancata torta da cui sarebbe dovuto uscire Krizsan.

8-6-2006 Premiazioni Torneo Città di Trieste (di Eric)

Si sono svolte ieri le premiazioni del XXV Torneo Città di Trieste 2005/2006 e delle manifestazioni sportive collaterali. La Mappets, presente con una rappresentativa relativamente folta (comprendente anche 2 oggetti), ha portato via 2 premi personali ed un premio di partecipazione, più varie targhe per la collaborazione all'organizzazione da parte di alcuni atleti e simpatizzanti. Nella photo gallery è presente uno scatto ricordo.
Si ricorda, inoltre, che stasera si svolgeranno le premiazioni dei tornei interni della ASD Mappets. L'appuntamento è alle ore 20.30 presso i locali dello sponsor Taverna Del Giglio, in via Lazzaretto Vecchio.

1-6-2006 Editoriale: la forza dei nervi distesi (di Roberto)

Un finale di annata come si deve. Un emblema di una stagione vissuta con il sorriso sulle labbra. La capacità di giocare con impegno ma nello stesso tempo prendersi sul serio solo il minimo indispensabile. Sono queste le caratteristiche di una squadra che, a differenza di altri (ogni riferimento a fatti o oggetti realmente esistiti è puramente casuale...), sa giocare nel vero senso della parola. Ognuno gestisce a modo suo partite, allenamenti e tutto il resto, noi continuiamo così. Ci teniamo stretti gli allenamenti in quattro, le pagelle, anche le sconfitte, è lo spirito a renderci migliori.

1-6-2006 Basket: festosa chiusura della stagione (di Roberto)

Si è conclusa ieri con l'ultimo allenamento la stagione della Mappets Basket. Serata particolarmente produttiva: in campo la squadra si è cimentata con il "basket da oggetti", cosrtuendo azioni e cercando il canestro con i colpi classici della pallavolo. Molto bene anche il dopo allenamento grazie all'ottimo Daniele Dussi che ha rallegrato i suoi con una cassa di birre bevute avidamente in piazza Unità.

1-6-2006 Berlusconi, Scalfaro, Zucchero, Iervolino e Memme: quintetto vincente (di Matteo)

Soddisfazione in casa Mappets per gli apprezzamenti ricevuti da Urizio e De Francesco per le loro ormai famose imitazioni. Sembra infatti che una delle due "vittime" scelte per le telefonate della cena sociale di giovedì scorso, abbia talmente apprezzato la loro performance da scambiare i nostri due soci per degli imitatori professionisti. Prova ne è il fatto che venerdì il malcapitato ha raccontato di essere stato oggetto di uno scherzo da parte di una coppia di comici nel corso di una trasmissione radiofonica con tanto di pubblico in sala. Complimenti ragazzi!

30-5-2006 Premiazioni tornei interni (di Eric)

La società informa che le premiazioni dei tornei interni (Basket 3vs3 e Beach Volley) si terranno giovedì 8 giugno alle ore 21.00. La consegna dei riconoscimenti avrà luogo presso lo sponsor (Taverna del Giglio, via Lazzaretto Vecchio 20).
Sono invitati a partecipare tutti i soci, in particolare quelli che hanno preso parte alle due manifestazioni. Saranno inoltre calorosamente attesi gli atleti per i quali è prevista l'assegnazione di uno o più premi: i nomi degli stessi sono disponibili nelle pagine dei due tornei interni (I Torneo interno di Basket 3 vs 3 (2005-2006) e II Torneo interno di Beach volley (2005-2006)).

26-5-2006 Cena sociale: degna conclusione (di Roberto)

Un'affollata cena sociale ha chiuso i battenti della stagione 2005/2006 della Mappets. Alla Pizzeria Mediterranea 33 tra soci, oggetti e simpatizzanti hanno festeggiato degnamente la conclusione di un'altra annata ricca di soddisfazioni e polemiche. Da notare, nel finale della serata, l'atteso ritorno di Silvio Berlusconi, Rosa Russo Jervolino, la Memme, Oscar Luigi Scalfaro e Adelmo Fornaciari (in arte Zucchero) che hanno intrattenuto gli ospiti con le loro telefonate. Un sentito ringraziamento anche agli interlocutori dall'altra parte della cornetta.

25-5-2006 Basket: conclusione degli allenamenti 2005/2006 (di Matteo)

Si comunica che l'allenamento di basket di venerdì prossimo 26/5 è annullato per indisponibilità della palestra.
Si ricorda inoltre che con l'allenamento di mercoledì prossimo 31/5 si conclude la positiva stagione sportiva della sezione basket. Per chiudere in bellezza, tutti i baskettari sono caldamenti invitati a partecipare.

24-5-2006 Mappets - Banca Generali 2-3: ventiduesimo posto (di Diego)
Grafico risultati

Grafico degli ultimi risultati

Termina con una sconfitta la prima esperienza della Mappets nel Torneo Generali, al termine di una partita dall'andamento alquanto incostante.
Cominciano molto bene Cucchi e compagni, tanto che il primo set registra un sostanziale dominio degli azzurri, che lo chiudono sul 25-18 senza grossi problemi. Le cose cominciano a cambiare a metà del secondo set, quando i nostri si rendono protagonisti di parecchi errori facilmente evitabili, e la situazione continua a peggiorare nel terzo set, come dimostra il punteggio. Troppi errori in battuta e nei fondamentali, e a fare i punti per gli avversari ci pensano i Mappets.
Il quarto set comincia sulla stessa lunghezza d'onda, e la squadra si ritrova presto sull'8-14. La svolta si ha quando Casco riesce a restare fredda e precisa per 8 battute di fila, permettendo ai compagni un recupero altrimenti impossibile. Il set si chiude sul 27-25 e si va al tie-break, dove a imporsi è la Banca Generali, ma nonostante ciò gli azzurri offrono una buona prestazione.
La Mappets dunque chiude la sua stagione agonistica al ventiduesimo posto, una posizione sopra ai rivali storici dell'HappyVolley, protagonisti di un ottimo finale di campionato.
Le premiazioni si terranno il 30 maggio alla palestra Visentini alle 21.00, subito dopo l'all star game femminile.
Vedi dettagli.

22-5-2006 Torneo interno Beach Volley: premi individuali (di Diego)

Sono i vincitori del girone etero a far man bassa di premi individuali.
Erika Ronchin viene votata miglior giocatrice del torneo con 34 punti, Diego Manna risulta il miglior giocatore con 35 punti.
Dietro a loro, per l'ennesima volta secondi, Francesca Casco e Marco Damiani. Terzo posto per la miglior giocatrice della scorsa stagione Sarah Tedeschi e per Eric Medvet, che lamenta la scarsa considerazione femminile nei suoi voti. Se avessero votato solo i maschi, sarebbe arrivato secondo.
Appena fuori dal podio Puppin e Rainis.
Ancora Manna e Ronchin si aggiudicano il premio "miglior divisa" con 5 preferenze, battendo di un soffio Rainis/Massimiliani e Cucchi/Massimiliani fermi a 4 voti.
Le classifiche complete sono nella pagina del torneo.