calcio amatoriale, dal 1994

AREE DI NAVIGAZIONE

Albo d'oro. I premi conquistati individuali e di squadra.
Archivio. Le vecchie news tolte da questa pagina.
Attività. Tutti i numeri sui tornei ufficiali disputati dai Mappets.
Campi. I campi su cui sgambettano i giocatori dei Mappets.
Download. Per scaricare varie amenità riguardanti i Mappets.
Guestbook. Per lasciare la vostra impronta su questo sito o dar sfogo ai vostri pensieri.
Informazioni e link. Curiosità, link, quiz e informazion di vario genere sui Mappets.
Photo gallery. Alcune foto del passato e del presente.
Rassegna stampa. Gli articoli della stampa specializzata che parlano di noi.
Sondaggi. Il voto è un diritto. Abusane per dire la tua.
Statistiche. I numeri raccontano la storia dei Mappets.

Clicca sul bottone blu per navigare.


IN BREVE

La Mappets (calcio) nella stagione 2003-2004. Da sinistra in alto: Giorgio Trojer (dirigente), Renato De Francesco, Daniele Favretto (dirigente), Andrea Petronio, Alessandro Brescelli; accosciati: Roberto Urizio, Massimiliano Krizsan, Eric Medvet, Matteo Crema, Diego Manna.

La Mappets (basket) nella stagione 2003-2004. Da sinistra in alto: Francesco Cumani, Michele Guerrini, Renato De Francesco, Diego Biloslavo; accosciati: Matteo Rivierani, Daniele Favretto, Roberto Urizio, Filippo Prosdocimo.


Contatti: se vuoi contattare i Mappets clicca qui.


Informazioni rese ai sensi della legge 62/01. Autore dei contenuti: Eric Medvet. Provider che offrono l'hosting: Elios.net. Luogo di pubblicazione: Trieste.

Mappets Home Page ha superato il controllo di qualità di HTML.it con punteggio 70%

QUICK LINK

Altre pagine visitabili: Amministrazione sito, Amministrazione società, Foto di squadra, Foto più viste, Gadgets, Maglie, Negli spogliatoi, Organigramma, Personaggi, Ritiro, Sul campo, Tifosi e dirigenti, Ultima partita.

NOTIZIE

Se vuoi riceverle via e-mail iscriviti alla mailing list dei Mappets.
15-7-04: Si chiude con una dignitosa sconfitta per 5-2 (in sei uomini contro sette) al cospetto della Pizzeria Giarizzole il lungo peregrinare della A.S.Mappets sui tortuosi sentieri della Coppa Venezia Giulia. Non molto da dire circa la gara disputata sul rosso di Muggia: l'assenteismo generale costringe Medvet e soci a raschiare il fondo del barile, presentandosi in sei effettivi; tra questi, oltre ai "veterani" Medvet e De Francesco e gli "aggregati" Palcic e Petronio, figurano due arrivi dell'ultimo minuto, Damassa e Pavone, senza dubbio positivi sia per la loro disponibilità che sul mero piano del gioco visto in campo. La prima frazione vede i pizzaioli passare in vantaggio, ma senza mai dimostrare la possibilità di travolgere i gialli, che invece trovano il pareggio con un'invenzione di Palcic; si va al riposo sull'1-1. Il secondo tempo si apre addirittura con il vantaggio della Mappets, ancora con Palcic, bravo a sfruttare al meglio un contropiede solitario avviato da Medvet; sono però due azioni su calcio da fermo a ribaltare lo score sul 2-3. La Mappets potrebbe ancora pareggiare, e solo nel finale arrivano le reti della tranquillità per la Pizzeria. Va così in archivio il terzo (e per il momento ultimo) torneo Venezia Giulia disputato dalla Mappets: dopo un girone d'andata disputato al ritmo delle "grandi" (24 punti in 12 gare) è arrivato un girone di ritorno scandaloso (4 punti, di cui 1 nelle ultime 11 gare); il futuro è tutto da discutere, ma fino a settembre ci sarà tempo e modo per parlarne. Le premiazioni della 23esima Coppa Venezia Giulia si terranno mercoledì 21 luglio alle ore 20.30 in quel di Sistiana (Castelreggio). Vedi il tabellino.
12-7-04: Per fortuna ne manca solo una. La penultima gara dell'anno si chiude con l'ennesima delusione per la Mappets, sconfitta in quel di Roiano per 5-0 dal Locomotiv Moscato. Rientrano Castelletti e Piccini, manca lo squalificato Massimiliani, compare un inedito Petronio a centrocampo; difficile trovare note positive in una classica disfatta da fine stagione. I verdi disputano i primi dieci minuti in sei, ma la Mappets, per l'occasione in tenuta rossa, non fa nulla per far notare la cosa, anzi passa in svantaggio al primo tiro in porta subíto; si prosegue sui binari di uno scialbo ping-pong a centrocampo, rotto sporadicamente da qualche tiro nello specchio (statistica questa abbastanza equilibrata) e soprattutto dal 2-0 del Locomotiv. Occorrerebbe ben altro cipiglio per raddrizzare lo score nella ripresa, ma non è serata e si vede: i verdi trovano altre tre segnature e si mangiano letteralmente almeno altre quattro nitidissime palle-gol, mentre alla Mappets non riesce nemmeno di sporcare il proprio tabellino. Da segnalare l'arbitraggio di Deninno: finalmente una persona in gamba, come raramente capitato quest'anno, che dirige con adeguata fermezza ed elasticità mentale al tempo stesso. Vedi il tabellino.
6-7-04: Volge stancamente al termine la partecipazione della Mappets alla 23esima Coppa Venezia Giulia: con la sconfitta per 2-4 contro il Pizzalandia rimangono 4 i punti nel girone di ritorno, e 1 punto nelle ultime 9 gare. Sul rettangolo del Bor fanno la differenza le motivazioni: i grigi hanno poco da chiedere al torneo, mentre i rossi sono ancora in piena bagarre-promozione; se si aggiungono le defezioni di Castelletti, Piccini, Degennaro, Damiani e Manna ne vien fuori una gara tutta in salita per la Mappets, che regala un tempo agli avversari e chiude la prima frazione sullo 0-3. La ripresa è però targata Sincovich: il numero 7 prima va a segno su rigore procurato da Urizio, e poi accorcia ancora le distanze sul 2-3 al termine di una caparbia azione d'attacco. Subito dopo però viene espulso capitan Massimiliani per fallo da ultimo uomo, e non tarda a giungere il definitivo 4-2. Messe di cartellini per i grigi: rosso per Massimiliani, gialli per Pieri, Sincovich e De Francesco. Sarebbe bello ora sapere dove si giocherà la prossima gara, ma l'organizzazione del Venezia Giulia non ci ha concesso di ottenere queste segretissime informazioni. Vedi il tabellino.
1-7-04: Tre sono gli spettri che, nel prepartita, incombono sull'impegno della Mappets contro l'Atletico Donatori: il maltempo, l'indiscutibile forza dell'avversario e la formazione numericamente insufficiente. Ma è il primo dei tre a dare il meglio di se sul campo, tanto che, dopo un inizio gara all'asciutto, alla fine della contesa Giove pluvio lascia sul campo un mantello uniforme di quasi 3 centimetri d'acqua. In questo scenario biblico la Mappets, a cui manca, più di tutti, il portiere De Francesco (sostituito da Brezar), riesce comunque a non affogare nel ridicolo, subendo in sei una sconfitta non severissima. Alla fine il tabellino dice 5 a 1: per i grigi a segno Pieri nel secondo tempo. Vedi il tabellino.
29-6-04: La A.S.Mappets, suo malgrado, deve ufficializzare la rinuncia alla partecipazione al Torneo Eurosport 2004 in programma sabato 3 e domenica 4 luglio a Manzano (UD) per mancanza di effettivi. Un sentito e polemico ringraziamento va a tutti coloro che hanno permesso di collezionare quest'altra brutta figura garantendo dapprima la propria presenza e quindi ritirandola all'ultimo momento.

Le notizie sono in ordine cronologico. Clicca qui per consultare l'archivio delle news più vecchie.

SPONSOR

The Nore Bridge Pub

CALENDARIO

Il calendario non è disponibile o non vi sono partite in programma nel prossimo futuro.

ULTIME PARTITE

<i>Grafico</i>

Sono indicate in verde le vittorie, in giallo i pareggi e in rosso le sconfitte; in azzurro il rendimento medio di questo set di partite. A destra si trovano le partite più recenti.

CERCA NEL SITO

Inserisci le parole separate da spazi:

Fai una ricerca avanzata.

ALTRO

SITI UFFICIALI: puoi visitare il sito ufficiale del Trofeo Città di Trieste Agip Università all'indirizzo www.torneocittaditrieste.it, inoltre all'indirizzo www.asveneziagiulia.it trovate il sito dell'associazione che organizza la Coppa Venezia Giulia.
EMUTS: se ti interessa l'emulazione e cerchi materiale a riguardo puoi visitare il sito Emuts, realizzato dallo stesso autore.

Statistiche sulle visite:


I NOSTRI SPONSOR

Sponsor principale: Shell Paola - Distributore di carburante di via Baiamanonti.

Sponsor secondario: The Nore Bridge - Pub di via Campanelle, Happy Hour al venerdì sera. [www.thenorebridge.com]

Se vuoi farti pubblicità tramite i Mappets clicca qui.


Emergency

Medici Senza Frontiere



Clicca qui

Copyright © 2000-2002 Eric Medvet